|
|
|
|
|
SPEDIZIONI
Le nostre spedizioni viaggiano a mezzo corriere espresso TNT.
Il costo della spedizione (per le consegne in Italia) viene calcolato automaticamente durante la procedura di acquisto e varia a seconda del tipo di pagamento scelto (vedi tabella sotto).
- Costo spedizione €uro 14,00
- Isole e Calabria oltre alle spese sopra indicate il sistema calcolerà in automatico una maggiorazione di €uro 4,00
TEMPI DI CONSEGNA DEL CORRIERE
Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 vengono evasi il giorno stesso. Dopo tale orario verranno spediti il giorno successivo. Le consegne avvengono generalmente nelle 24/48 ore successive alla comunicazione del numero di Traking che vi verrà fornito a mezzo mail o sms.
Il corriere effettua la consegna dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00. Per un miglior servizio vi raccomandiamo di: Segnalare nell'apposito campo note eventuali comunicazioni per il corriere: presenza sul citofono di nominativi differenti da quello utilizzato per l'ordine, autorizzazione al ritiro in caso di servizio portineria, fasce di orario preferenziali per la consegna come mattina/ pomeriggio/orari pranzo. Fornire un numero di telefono al quale il corriere possa rintracciarvi in caso di difficoltà nella consegna.
DISPONIBILITA' ARTICOLI
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.
Gli ordini di articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena i vostri dettagli bancari sono stati verificati.
La carta di credito è addebitata al momento dell’acquisto del Pre-ordine, sebbene la spedizione avvenga in seguito. Ricordiamo ai nostri nuovi cliente che i pagamenti effettuati tramite il sistema Paypal con un conto Verificato non subiscono alcun ritardo per il la verifica bancaria.
CONDIZIONI DI VENDITA APPLICATE
1 - Parti
Parti di questo contratto sono Il Carato Bottega Orafa, con sede in C.so Matteotti, 119 - 56021 Cascina (PI) ed il consumatore i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine.
2 - Oggetto
Con il presente contratto, Il Carato Bottega Orafa offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
3 - Perfezionamento del Contratto
Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da Il Carato Bottega Orafa un messaggio di posta elettronica che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni.
4 - Disponibilità della merce
Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul sito http://www.gioielli-preziosi.it e nelle quantità presenti. Qualora l'ordine dovesse superare la quantità presente nel magazzino, l'acquisto verrà accettato per il quantitativo di merci disponibili, ed il Cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente.
Per gli articoli disponibili il benestare alla spedizione verrà dato entro le 48 ore successive alla ricezione da parte nostra del pagamento.
5 – Prodotti
IL Carato Bottega Orafasi riserva, senza alcun preavviso, di apportare modifiche a misure, accessori, finiture ecc....dei prodotti, al fine di migliorarne l'estetica e la funzionalità.
6-Corrispettivo e modalità di pagamento
Il Cliente pagherà a Il Carato Bottega Orafa il prezzo concordato nel modulo d'ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell' I.V.A. e al netto di altri eventuali oneri di legge. Le spese di consegna verranno conteggiate automaticamente e saranno riassunte nella pagina di conferma dell'ordine. Le spese di consegna possono variare in funzione della modalità di pagamento scelta dal cliente. Qualora la merce debba essere consegnata all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali ulteriori costi supplementari dovuti a tasse o imposte previste nella normativa dello stato di destinazione del bene.
7- Tempi di Consegna
Il Carato Bottega Orafa tramite il proprio fornitore, provvederà alla consegna mediante corriere o spedizioniere di fiducia, provvederà a consegnare i prodotti entro 5 giorni lavorativi dall'ordine presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine. Il Cliente accetta espressamente di ricevere il bene anche in caso di consegna entro 9 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. I suddetti tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore ed a Il Carato Bottega Orafa per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.
8 - Obblighi del Cliente Il Cliente con l'accettazione del presente contratto dichiara di avere preso visione ed accettarlo in ogni sua parte dell'offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto. Sarà cura del Cliente stampare e conservare il presente contratto. Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Il Carato Bottega Orafa si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente ai sensi dell'art. 5 hanno carattere essenziale per Il Carato Bottega Orafa, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.
8 - Comunicazioni
Eventuali comunicazioni e notifiche a Il Carato Bottega Orafa dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R Il Carato Bottega Orafa di Arianna Celleno e Sandra Ugolini s.n.c., Corso Matteotti, 119 - 56021 - Cascina - Pisa. Il Carato Bottega Orafa potrà invece contattare il Cliente attraverso posta elettronica, telefono o fax.
9 - Legge italiana e Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto la legge applicabile è quella italiana e il Foro competente quello previsto dal D.Lgs. 206/05 sia all'art. 63, in base al quale la competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI
Nella ns. filosofia il Cliente occupa una posizione di privilegio. Per perseguire questo obbiettivo e soddisfare le esigenze di tutti, fornire chiarimenti, assistenza o per ricevere contestazioni in merito ai prodotti acquistati attraverso. http://www.gioielli-preziosi.it abbiamo attivato i seguenti "canali": - Comunicazione per email a info@ilcarato.com - Comunicazione telefonica al (+39) 050 701770 o via fax al (+39) 050 701770 - Scrivendo una lettera a Il Carato Bottega Orafa - Corso Matteotti, 119 - 56021 - Cascina - Pisa
GARANZIA
I prodotti, sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato difetto del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti l'uso dei prodotti. L'ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.
DOCUMENTAZIONE FISCALE
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell'art. 2 del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Per ogni acquisto effettuato su http://www.gioielli-preziosi.it, il cliente può comunque decidere se ricevere la fattura, in questo caso sarà necessario inserire i dati fiscali comprensivi della partita iva e codice fiscale se differente. Nel caso in cui ci fossero difformità nel documento (dati anagrafici errati) o ci fosse necessità di nuovi invii Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@ilcarato.com oppure al (+39) 050 701770
INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE
Gli acquisti effettuati su gioielli-preziosi.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dei locali commerciali, sono tutelati dal DLgs n 185 del 22 maggio 1999 che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire il prodotto acquistato al fornitore senza alcuna penalità, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto ,decurtato delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Esclusioni: il diritto di recesso si applica alle persone fisiche. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende in genere, salvo accordi tra le parti ,da soggetti con partita IVA. Modalità di esercizio del diritto di recesso: il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata ,entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax o e-mail, a condizioni che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i dati del compratore, e il modello del prodotto che si intende restituire nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia bonifico ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. Il prodotto oggetto di recesso dovrà essere restituito a cura del consumatore, integro e nell'imballo originale,all'indirizzo che provvederemo a comunicare. Una volta ricevutala merce e verificata l'integrità provvederemo ,nel più breve tempo possibile ,ad accreditare al cliente il costo del prodotto, trattenendo, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
|
|
|
|
|
|
|
Bocca di rosa |
500,00 € |
|
|
|
Ranocchia |
120,00 € |
|
|
|
Ranocchia |
120,00 € |
|
|
|
|
|
|
|